90210 | ARCHIVIO

Serie spin-off di Beverly Hills 90210.
Trama:
Dopo aver vissuto per anni in Kansas, i fratelli adolescenti Annie e Dixon Wilson sono costretti a trasferirsi a Los Angeles insieme ai genitori. Ad attenderli c'è la nonna, Tabitha, che dopo essere stata una famosa attrice degli anni '70, ora sta affrontando una dipendenza dall'alcol. Ovviamente ambientarsi nel nuovo e aristocratico liceo, diretto dal loro papà, non sarà per niente facile, tanto quanto entrare in un gruppo di amici che li guarda dall’alto in basso.
Genere: Teen Drama
Anno: 2008
Emittente: The CW
Stato: Conclusa (Presenta un finale)
Personaggi:
Rob Estes: Harry Wilson
Shenae Grimes: Annie Wilson
Tristan Wilds: Dixon Wilson
AnnaLynne McCord: Naomi Clark
Dustin Milligan: Ethan Ward
Ryan Eggold: Prof. Ryan Matthews
Jessica Stroup: Erin Silver
Michael Steger: Navid Shirazi
Lori Loughlin: Debbie Wilson
Jessica Walter: Tabitha Wilson
Jessica Lowndes: Adrianna Tate-Duncan
Matt Lanter: Liam Court
Trevor Donovan: Teddy Montgomery
Gillian Zinser: Ivy Sullivan
TITOLI EPISODI
Prima Stagione(24 Episodi)
Seconda Stagione(22 Episodi)
Terza Stagione(22 Episodi)
Quarta Stagione(24 Episodi)
Quinta Stagione(22 Episodi)
MUSICA EPISODI
Prima Stagione
Seconda Stagione
Terza Stagione
Quarta Stagione
Quinta Stagione
Le Cartelle per il PC della Serie
Le Locations Telefilmiche (In arrivo il post)
I Cofanetti della Serie in ITALIA (In arrivo il post)
RECENSIONE su 90210
Pagina Facebook Ufficiale
Che lo consideriate uno spin-off o un remake, abbastanza chiaramente 90210 si basa sul telefilm degli anni ’90 Beverly Hills, 90210. All’epoca, lo show ideato da Darren Star fu un tale successo - tanto da essere riconosciuto come il precursore del genere teen drama - che a un decennio dal suo debutto, la The CW ha voluto tentare di cavalcare l’onda del marchio rinvigorita dalla pubblicazione dei DVD proponendone una versione più moderna. L’aspetto sicuramente interessante è che alcuni volti del primo Beverly Hills - Jennie Garth, Shannen Doherty, Tori Spelling e Joe E. Tata - sono tornati a vestire i panni dei personaggi che li hanno resi celebri in tutto il mondo. E i rimandi al vecchio Beverly Hills non si limitano al ritorno di alcuni personaggi storici. Infatti, tornano anche alcuni luoghi della prima versione, come la West Beverly Hills High e il Peach Pit, che in un primo momento sarebbe dovuto diventare una yogurteria. Si era pensato anche di proporre nuovamente la bellissima villa degli Spelling come dimora della famiglia di Naomi, ma anche quest’idea fu scartata. Per rafforzare ulteriormente i legami tra i due show, inoltre, gli autori hanno pensato di creare dei legami familiari tra i nuovi protagonisti e quelli del passato. Erin Silver, ad esempio, è la sorellastra di Kelly Taylor e David Silver, nata dall’unione tra la madre di Kelly, Jackie Taylor, e il padre di David, Mel Silver. Hannah Zuckerman-Vasquez, invece, è la figlia di Andrea, che come lei sogna di diventare una giornalista.

Inizialmente, The CW affidò il comando del progetto a Rob Thomas, già dietro le quinte di un’altra serie tv molto apprezzata dai giovani: Veronica Mars. Lo scrittore, tuttavia, decise pochissimo tempo dopo di cedere il posto a Gabe Sachs e Jeff Judah per potersi dedicare a dei progetti più appassionanti per la ABC.
Il tema musicale dei crediti di apertura è lo stesso utilizzato in Beverly Hills, 90210, ma per l’occasione è stato leggermente remixato.
Il set della West Beverly Hills High, il liceo frequentato dai giovani protagonisti di 90210, è lo stesso utilizzato nella serie tv Buffy, dove l’istituto era conosciuto con il nome Sunnydale High.
L'accessorio telefilmico 1
L'accessorio telefilmico 2
Dopo un esordio molto positivo - fino a quel momento il debutto più alto dalla nascita della The CW, superiore anche a quello di Smallville - gli ascolti di 90210 si sono attestati su medie sicuramente al disotto delle attese della rete. Questo è il motivo per il quale, nella seconda parte della prima stagione e più incisivamente nel ciclo successivo, gli autori hanno deciso di stravolgere la storyline. Sono stati eliminati dei personaggi e aggiunti dei volti nuovi, mentre la narrazione è andata sempre di più concentrandosi sui giovani, riducendo drasticamente le apparizioni degli adulti.
Executive producer(s)
Gabe Sachs
Jeff Judah
Rebecca Sinclair
Patricia Carr
Lara Olsen
David S. Rosenthal
Rob Thomas
Mark Piznarski

Producer(s)
Shana Stein
Michael Pendell
Marjorie David
Tod Hammel
Wendey Stanzler
Paul Sciarrotta
Robert M. Rolsky
Sean Reycraft
D. Howard Grisby
Scott Weiner
Bob Roisky

Location(s)
Beverly Hills, California
Mount St. Mary's College
Raleigh Manhattan Beach Studios
Tropicana Bar

Durata media episodio
42 Minuti

Production company(s)
Sachs/Judah Productions (season 1)
CBS Productions (season 1-4)
CBS Television Studios (season 5)

Distributor
CBS Television Distribution
Poster Promozionale
Fonte > ComingSoon.it e Wikipedia

Share this:

,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento